Salta al contenuto principale

Avvento Revigliaschese 2025 GLI SCONOSCIUTI… FAMOSI Concerto della Rosemary Band

GLI SCONOSCIUTI… FAMOSI Concerto della Rosemary Band

Data :

24 novembre 2025

Avvento Revigliaschese 2025 GLI SCONOSCIUTI… FAMOSI Concerto della Rosemary Band
Municipium

Descrizione

AVVENTO REVIGLIASCHESE 2025

 

GLI SCONOSCIUTI… FAMOSI

Concerto della Rosemary Band

Domenica 30 novembre – ore 16.30

Chiesa Parrocchiale di Revigliasco d’Asti

Direttore: M° Mario Benotto

Ingresso libero

 

Un pomeriggio di musica e di emozioni vi attende a Revigliasco d’Asti, dove la Rosemary Band vi invita a un viaggio sonoro tra le melodie che hanno segnato la storia della canzone e della televisione italiana. Il concerto, dal titolo “Gli sconosciuti... famosi”, nasce con l’intento di far conoscere al pubblico quegli eccellenti maestri e compositori italiani che, pur avendo regalato al nostro paese brani immortali, sono rimasti spesso nell’ombra dei grandi interpreti.

Sotto la direzione del Maestro Mario Benotto, la Rosemary Band proporrà sei medley dedicati a nomi illustri come Bruno Canfora, Franco Pisano, Franco Micalizzi, Vittorio Mascheroni, Gorni Kramer ed Eldo Di Lazzaro.

Durante il concerto, il pubblico potrà riscoprire con meraviglia melodie indimenticabili come Da Da Umpa, Tuca Tuca, Lupin, Casetta in Canadà, Pippo non lo sa, Reginella campagnola... brani che hanno accompagnato generazioni e che oggi rivivono in una veste nuova, curata negli arrangiamenti e nelle trascrizioni dal Maestro Benotto stesso.

La Rosemary Band, formazione a fiati nata nel 2019 all’interno dell’Associazione “J’Amis d’la Pera” di Asti (A.S.D.), riunisce circa 35 giovani musicisti uniti da una grande passione per la musica e la voglia di condividere emozioni attraverso le note. Dal 2021 la guida artistica del Maestro Benotto, già collaboratore per trent’anni presso il Teatro Comunale di Bologna, ha contribuito alla crescita e al consolidamento dell’ensemble, arricchendone il repertorio e l’identità sonora.

Un appuntamento da non perdere, per lasciarsi avvolgere dal calore delle melodie di un’Italia che canta e per rendere omaggio a chi, con talento e discrezione, ne ha scritto le più belle pagine musicali. Un invito a scoprire, ricordare e lasciarsi emozionare.

Ultimo aggiornamento: 24 novembre 2025, 17:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot