Benvenuti a Revigliasco

Ultima modifica 9 febbraio 2024

Partendo da Asti e percorrendo la strada pianeggiante che scorre ai piedi delle colline e a breve distanza dalla riva sinistra del Tanaro, giungiamo, dopo solo 7 km dal capoluogo di provincia, a Revigliasco. Superati i due tornanti della salita che porta al paese, scorgiamo l'abitato che si sviluppa compatto sul dorso della collina, dominato dall'imponente mole della chiesa parrocchiale e dall'elegante e allo stesso tempo robusto campanile che si eleva al suo fianco. Revigliasco è conosciuto come "il paese delle ciliegie". Lo spettacolo che le sue colline riservano al visitatore, sia nel periodo della fioritura sia in quello della maturazione dei frutti, appare veramente eccezionale.
Ma Revigliasco non è solo il paese delle ciliegie: malgrado il regresso dell'agricoltura, esistono ancora aziende che producono vini pregiati da vigneti posti in zone particolarmente vocate - già dall'antichità - alla viticoltura.
Oltre alle produzioni agricole e alle bellezze paesaggistiche, il paese riserva al visitatore anche altre sorprese di tipo storico, architettonico e artistico.
 


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot