Regione Piemonte

Revigliasco d'Asti | Presentazione del libro "Sentimenti del tempo nel tempo" di Carlo Conti

Published on 29 August 2019 • Cultura Piazza Vittorio Veneto, 2, 14010 Revigliasco d'Asti AT, Italia

Venerdì 30 agosto, dalle 21:00, al Caffè delle Masche di Revigliasco d'Asti, sarà presentato il libro "Sentimenti del tempo nel tempo" di Carlo Conti.


Recensione del libro (a cura dello staff del Caffè delle Masche)


È una raccolta di racconti che seguono un percorso cronologico, ma che hanno come punto di incontro i sentimenti umani che si mantengono inalterati attraverso le epoche e le persone.

Sono racconti di vicende realmente accadute, di persone realmente esistite, anche se i loro nomi non sono quelli della realtà. 

Il core del libro è la parte centrale in cui l'autore analizza i diversi comportamenti umani e la loro evoluzione attraverso un esame personale ed introspettivo in cui evidenzia che i sentimenti cambiano perchè le persone sono cambiate, sono cambiati i rapporti di vicinato, c'è maggiore indifferenza; ma alla fine è sempre l'amore a vincere, sia che si tratti di amore filiale o di altro, non ha importanza l'identità di genere, perchè i sentimenti scaturiscono dalla nostra mente, dalle nostre esperienze quotidiane e da come li percepiamo e come percepiamo i nostri rapporti con gli altri, come amicizia, solidarietà o come amore.